6 consigli per promuovere i tuoi video animati

Una volta realizzata la video animazione, inizia la seconda fase:

Promuovere i tuoi video animati!

Una buona diffusione è essenziale perché possa essere davvero efficace per il marketing della tua azienda. Ecco alcuni consigli per promuovere il tuo video e potenziare le visualizzazioni.

1. Scrivi un post sul tuo blog

Scrivere un post sul blog riguardo il tuo video è un buon punto di partenza, ma piuttosto che semplicemente incorporare il video, ti consigliamo di ottimizzare la pagina in modo che il tuo pubblico possa trovarlo facilmente. Raccomandiamo di includere le parole chiave del video nell’URL, nella meta description e nell’intestazione della pagina. Scrivi una breve introduzione sul contenuto del video o includi una trascrizione e aggiungi i tasti per la condivisione sui social, per permettere alle persone di promuovere il video per te.

2. Condividilo sui Social

Oltre a postare il video su tutti i canali social, ci sono altri assi nella mani che possono aiutarti.

  • Stuzzica il pubblico con immagini o mini video clip presi dalle tue video animazioni e poi aggiungi un link al contenuto completo.
  • Impostalo come Video in evidenza sulla tua pagina Facebook.
  • Tweettalo e rendilo un tweet in evidenza in modo che chiunque visiti la tua bacheca vedrà immediatamente le tue video animazioni.
  • Postalo in gruppi rivelanti su Linkedin o Google+.
  • Crea alcuni banner con una call to action alla tua video animazione in modo da essere inclusi in tutte le homepage dei tuoi social.
  • Partecipa a chat su Twitter e di tanto in tanto lancia il link al tuo video.

3. Invia un’Email ai tuoi Contatti

Un’email è un modo veloce per presentare il tuo video a molte per persone in una volta sola, ma il tuo video non sempre viene riprodotto bene nei diversi client email. Quindi per evitare questo ti suggeriamo di usare un’immagine statica accattivante presa dal tuo video e posizionare su di essa il tasto play. In questo modo l’utente dopo aver premuto play viene portato sul sito per guardare il video.

4. Raggiungi gli Influencer

Hai presente quegli influencer e blogger che lavorano nel tuo settore e che hanno migliaia di follower e autorevolezza per centinaia di persone? Quegli influencer possono aiutarti a portare i tuoi video animati al loro vasto pubblico. La chiave è trovare contenuto nei loro blog che è rilevante per il tuo video. Quindi puoi contattarti per visionare il video e proporre loro di condividere il video.

5. Scrivi un Guest Post

Lo sai che la maggior parte degli influencer può concederti di scrivere un guest post (un articolo scritto da altri) sul loro sito?

È una situazione vantaggioso perché scambi un contenuto gratuito per un link al tuo sito da un dominio molto autorevole.  Assicurati di non essere eccessivamente promozionale e di rendere il contenuto rilevante per la tua whiteboard animation (video animazione).

6. Pubblicizzalo!

Se hai un po’ budget extra, perché non pagare per promuovere le tue video animazioni? Puoi usare il contenuto in pubblicità con un preciso target o pagare per promuoverlo sui social. In questo modo hai la garanzia di presentare il video a persone che sono davvero interessate a vederlo.

Your VideoScribe realizza la tua video animazione e ti consiglia le migliori tecniche per potenziare la sua efficacia. Scegli una delle nostre tariffe in base alle tue esigenze e inizia a migliorare la tua comunicazione web.

CONTATTACI PER REALIZZARE I TUOI VIDEO ANIMATI