Fare annunci pubblicitari capaci di portare risultati reali per la tua azienda è ormai una mission impossible. Videoanimazione e banner: chi vincerà?
Che la comunicazione sia cambiata è ormai da tempo un dato di fatto. Accorgersene solo oggi significa purtroppo essere già in ritardo, dal momento che molte aziende si sono già allineate con le nuove strategie. È tempo, insomma, di correre ai ripari, e in fretta. Se non puoi bruciare la concorrenza in velocità, non significa però che tu sia per forza rimasto fuori dalla gara, e oggi ti spiegheremo perché. |
![]() |
Annunci pubblicitari, la fine di un’era
Eh sì l’era della pubblicità “vecchio stile”, fatta di spot, strilloni promozionali e réclame autocelebrative è ormai obsoleta. |
![]() |
Poi è arrivato Internet a rompere le uova nel paniere. Lentamente le persone hanno smesso di tollerare questa pioggia continua di annunci pubblicitari, tutti uguali e tutti rivolti a una massa indistinta di persone. Quel modo vecchio di fare promozione, che cercava di vendere un prodotto tessendone le lodi, mette oggi la parola “fine” alla propria carriera.
Ma cosa possono fare, quindi, gli imprenditori come te? Semplice, inizia a offrire soluzioni ai problemi e ai desideri dei tuoi clienti, e fai capire loro che conosci le loro esigenze: questa è la nuova frontiera del marketing.
La grande forza delle presentazioni animate
Che le videoanimazioni siano in grado di stimolare con successo l’emotività e la curiosità delle persone è un dato di fatto di cui abbiamo già parlato. Facendo un confronto con i cari vecchi annunci pubblicitari, esse hanno senza dubbio una marcia in più che si chiama visual storytelling. Raccontano una storia, e lo fanno attraverso immagini semplici, simpatiche, e dinamiche. Sono inoltre ricche di messaggi testuali, vocali, grafici e sonori. |
![]() |
Oltre a questo, hanno alle spalle uno studio meticoloso dei contenuti da trasmettere che, come un vestito su misura, dovranno calzare a pennello solo su un certo tipo di pubblico.
Come puoi vedere, siamo ben lontani dai tempi della comunicazione di massa, ed è questo il vero salto di qualità che tante aziende ancora oggi faticano a fare. Se vuoi vedere risultati concreti, devi abbandonare le strategie di marketing qualunquiste, e iniziare a costruire una forma di vero e proprio dialogo con i tuoi clienti: ascoltare le necessità, offrire soluzioni, raccontarne i benefici e raccogliere i feedback.
In conclusione…
![]() |
Le presentazioni animate, rispetto ai classici annunci promozionali, hanno il grande vantaggio di aiutarti a instaurare un rapporto profondo, emozionale ed efficace con il tuo pubblico. |
![]() |
Pur mantenendo un tono di voce professionale, le videoanimazioni sono in grado di raccontare i tuoi prodotti e servizi mettendosi, in un certo senso, sullo stesso piano del tuo pubblico. Così facendo, i tuoi messaggi diventano immediatamente più efficaci e genuini, abbattendo ogni barriera e senso di distanza fra l’azienda e i tuoi clienti. Se pensi che sia giunto il momento per il tuo business di fare un passo avanti e cambiare tipologia di comunicazione, non aspettare domani: contattaci subito e realizza con noi il tuo prossimo video animato!