Presentazioni Animate per
PUBBLICIZZARE APP
Presentare la tua App al pubblico con un video Animato?
Sì, si può fare. 
Da quando hanno fatto ingresso nella nostra quotidianità, le app hanno cambiato la nostra vita in maniera radicale. Nel 2017 l’utente medio contava circa 80 applicazioni sul suo smartphone per un totale di applicazioni scaricate in un anno superiore a 175 miliardi. 
Dai social alla messaggistica, dai quotidiani ai calendari, esistono app per ogni necessità, con nuove proposte che nascono ogni giorno. Se hai delle app da lanciare sul mercato preparati, perché non sarà facile farti notare
Un video animato ti aiuterebbe senz’altro a distinguerti dalla concorrenza e costruire una tua brand identity. Potresti spiegare le caratteristiche uniche del tuo servizio e fornire una panoramica completa dell’interfaccia grafica mentre, nel frattempo, racconti la tua storia e le idee che hanno ispirato la tua app.
Noi di Presentazione Animata abbiamo collaborato più volte con aziende e startup per preparare dei video di presentazione per le applicazioni, e vogliamo raccontarti due esempi.
Come promuovere una app 
per l’influencer marketing
Sport Guru è una app che si rivolge a sportivi con un buon pubblico di follower sui propri account social. Tramite l’applicazione potranno diventare promoter e testimonial di brand di abbigliamento e attrezzature per lo sport. Sport Guru, infatti, mette in contatto atleti, istruttori ufficiali e opinion leader sportivi con brand che vogliono aumentare la visibilità sui social network. I nuovi influencer ottengono guadagni dai codici sconto forniti al loro pubblico o anche solo dai post con prodotti sponsorizzati.
I protagonisti del video di Sport Guru sono atleti e istruttori, il target tipico della app. Li mostriamo mentre partecipano a delle gare, mentre si scattano delle foto da condividere sui loro account, oppure mentre vanno in negozio a comprare l’attrezzatura. Una voce fuori campo, intanto, accompagna il video e illustra le opportunità a disposizione degli utenti che sceglieranno di rivolgersi a Sport Guru, compreso il sistema di retribuzione.
Una soluzione perfetta per spiegare il meccanismo in ogni minimo dettaglio!

Hai ancora domande!?
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Video presentazione per
un portale di recensioni
Il secondo esempio di cui ti vogliamo parlare riguarda “Fidati di noi” un aggregatore di recensioni online per il settore delle professioni autonome. Il servizio è costituito da un database di professionisti selezionati e ingaggiati con soddisfazione dagli utenti del portale. Tramite il sito o l’applicazione è possibile cercare i nominativi degli specialisti disponibili in zona, con accesso al contatto diretto e alle recensioni verificate. C’è anche la possibilità di usufruire di sconti esclusivi.
Per questo progetto abbiamo preparato una presentazione animata in 2D, scegliendo di parlare direttamente a chi è in cerca di un professionista, e immaginando i suoi bisogni e perplessità. Nella presentazione mostriamo la veste grafica del portale sugli schermi del protagonista, un uomo alla ricerca di uno specialista, così che lo spettatore possa prendere subito confidenza con l’interfaccia. Mentre la voce fuori campo spiega il funzionamento del portale, il video racconta le caratteristiche principali, come il sistema di ricerca e il metodo di valutazione.

Animazione, cartone animato o 
whiteboard animation?
Come avrai notato, negli esempi abbiamo fatto riferimento a tecniche diverse che abbiamo utilizzato per le nostre presentazioni animate. Lavoriamo con stili diversi a seconda del progetto: animazioni 3D in motion graphic, disegni animati in 2D e whiteboard animation.
Disegni Animati 2D
Whiteboard Animation
Motion Graphic
Non esiste una regola generale per scegliere la migliore presentazione per raggiungere il tuo pubblico. Ci sono diversi fattori da considerare. Il budget ha il suo ruolo, ma è più importante avere chiaro in mente che messaggio vuoi comunicare e come lo vuoi trasmettere.
Quali sono i Vantaggi delle
Presentazioni Animate?
Le presentazioni animate ti permettono di parlare in modo chiaro e sintetico, di attirare e mantenere alta l’attenzione del pubblico. Il visual storytelling, cioè l’arte del raccontare attraverso le immagini, è ormai il mezzo di comunicazione più efficace e d’impatto, e funziona anche per il mercato immobiliare.
Con la giusta presentazione animata puoi raccontare storie e rivolgerti direttamente al tuo cliente tipo per dare consigli e rassicurarlo. Non solo: anche una comunicazione più fredda e impersonale, come un’infografica sull’andamento del mercato, può diventare coinvolgente e, perché no, risultare divertente con una whiteboard animation.
Una presentazione animata possa essere adatta a promuovere applicazioni molto diverse tra loro. Se hai progettato una app e vuoi farla emergere sul mercato, contattaci. Troveremo insieme il modo migliore per realizzare la video animazione più adatta a te.