Presentazioni Animate per gli
UFFICI ASSICURATIVI
Raccontare con un video i tuoi servizi e le tue polizze assicurative? 
Sì, si può fare. 
Promuovere dei prodotti assicurativi non è mai semplice, anche perché i prodotti stessi e i servizi offerti non sono poi così semplici. Prima di tutto perché richiamano alla mente scenari in cui qualcosa è andato storto, e a nessuno piace concentrarsi sugli eventi negativi. Se a questo aggiungiamo il fatto che per capire tutte le clausole di un’assicurazione a volte servirebbe un interprete, il quadro si completa. 
Chi vuole promuovere un prodotto di questo genere deve trovare il modo giusto per renderlo accattivante e comprensibile, abbandonando il linguaggio troppo tecnico a favore di un tono accessibile e chiaro agli occhi dell’utente finale.
Ecco, le presentazioni animate ti permettono di fare proprio questo: attraverso l’unione di testi, animazioni, infografiche e voce narrante puoi dar vita a un messaggio che parli ai tuoi potenziali clienti in maniera davvero efficace. La videoanimazione è inoltre un contenuto pubblicitario perfetto per il web:
In un settore come quello assicurativo ti farà spiccare subito rispetto alla concorrenza, grazie a uno stile espressivo immediato e coinvolgente.
Non solo: 
ti consente anche di raggiungere gli utenti che ti interessano, rivolgendoti a settori specifici con bisogni particolari o puntando su gruppi più estesi. Vediamo qualche esempio concreto da cui trarre ispirazione.
Raggiungere un pubblico ampio con le videoanimazioni
Ti vogliamo proporre una breve panoramica su come con il nostro lavoro abbiamo aiutato i professionisti del settore a raggiungere nuovi clienti.
Risarcire.it è una società specializzata nel risarcimento del danno da incidente stradale e nell’assistenza in situazioni di contenzioso legale. Il team guida le persone coinvolte verso un giusto indennizzo e offre consulenze professionali in vari campi, dalla medicina al diritto. 

Per promuovere i suoi servizi abbiamo realizzato due diverse presentazioni con animazione in 2D.
Nel primo caso ci siamo rivolti alle vittime di un sinistro, nel secondo a chiunque si trovi in una situazione di contenzioso.
Abbiamo pensato di puntare su un messaggio semplice e di grande impatto: qualunque sia la tua difficoltà, Risarcire.it se ne prenderà cura al posto tuo. 
L’offerta del portale viene presentata con tutta la capacità di sintesi delle video presentazioni.
Basta un’infografica ben fatta e accompagnata dalla voce narrante per rendere più accessibili i concetti complessi del mercato assicurativo.

La chiarezza è la caratteristica che rende l’animazione lo strumento ideale anche per Assicurandoci, una società che aiuta l’utente a scegliere la polizza migliore per le sue esigenze. 
Nel video mostriamo le difficoltà di un cliente ideale nel comprendere il linguaggio burocratico del settore, che può rivelarsi un vero e proprio labirinto di cifre, condizioni e note sparse tra franchigie, massimali e contratti. Assicurandoci arriva in suo soccorso confrontando le proposte e i preventivi fino a trovare una soluzione su misura, consentendogli finalmente di tirare un sospiro di sollievo e rilassarsi.

Hai ancora domande!?
Contatta oggi stesso Presentazione Animata e richiedi subito il tuo preventivo gratuito!!!
Presentazioni pensate per 
un target specifico
Le presentazioni animate si rivelano adatte anche a raggiungere in modo mirato un pubblico ristretto, nel caso la tua attività si concentri su una nicchia in particolare. 
È questo il caso di Assifabbricati.it, una realtà che nasce per affiancare gli amministratori di condominio nella gestione delle polizze degli immobili. Nel video parliamo direttamente a loro, evidenziando le varie difficoltà che possono riscontrare nel lavoro e mostrando come questo servizio li aiuti nel concreto. Un tono di voce più adatto alla comunicazione professionale, senza però rinunciare all’immediatezza di un contenuto coinvolgente.
Le assicurazioni di EP Insurance Broker, invece, sono pensate per un gruppo preciso ma non omogeneo: i proprietari di imbarcazioni da diporto. La società propone pacchetti personalizzati frutto di una conoscenza esclusiva del mondo nautico. 

Per loro abbiamo realizzato una whiteboard animation indirizzata nello specifico ai possessori di yacht. 
Ci siamo concentrati sui dettagli, anche tecnici, delle proposte del nostro cliente esprimendoli in modo schematico e diretto attraverso le presentazioni grafiche. Grazie al mix di immagini e voce narrante il messaggio arriva agli osservatori in modo incisivo e capace di lasciare il segno.
Animazione, cartone animato o 
whiteboard animation?
Come avrai notato, negli esempi abbiamo fatto riferimento a tecniche diverse che abbiamo utilizzato per le nostre presentazioni animate. Lavoriamo con stili diversi a seconda del progetto: animazioni 3D in motion graphic, disegni animati in 2D e whiteboard animation.
Disegni Animati 2D
Whiteboard Animation
Motion Graphic
Non esiste una regola generale per scegliere la migliore presentazione per raggiungere il tuo pubblico. Ci sono diversi fattori da considerare. Il budget ha il suo ruolo, ma è più importante avere chiaro in mente che messaggio vuoi comunicare e come lo vuoi trasmettere.
Allarga il tuo pubblico con una videoanimazione
Come hai visto, le presentazioni animate ti permettono di raggiungere il tuo target, qualunque sia la sua dimensione. 
Il visual storytelling – ossia il racconto tramite parole e immagini – è uno degli strumenti più potenti della comunicazione contemporanea e funziona per ogni settore, incluso il mondo delle assicurazioni. 
Con un video su misura ti rivolgi al tuo cliente ideale per mostrargli cosa puoi fare per lui, mentre racconti una storia coinvolgente e d’impatto. Allo stesso tempo riesci a spazzare via le sue ansie legate alle circostanze negative in cui potrebbe servirgli un’assicurazione, la noia di dover leggere pagine e pagine di cavilli burocratici e la fastidiosa sensazione di non avere mai un quadro davvero chiaro e completo di ciò che sta per stipulare. 
Se stai cercando una maniera originale per risaltare sul mercato, differenziarti dalla concorrenza, stupire il pubblico e rassicurarlo, contattaci subito: prepareremo insieme un’animazione perfetta, che sappia parlare della tua azienda col linguaggio dei tuoi clienti.