Una presentazione video è un ottimo modo per le aziende per presentare una quantità incredibile di informazioni in un tempo limitato. É più delle forme promozionali tradizionali perché i video hanno maggiore impatto rispetto al semplice testo. Essendo uno strumento visivo completo, il video coinvolge il pubblico che ascolta e ricorda le informazioni in modo più efficace. In questo modo, contribuisce al successo della vostra attività.

Che sia per i nostri clienti, quelli potenziali o che sia per i dipendenti, il video marketing è diventato il modo piú efficace per attirare l’attenzione.presentazione animata

La video presentazione in tutte le sue fasi 

Con l’aiuto di un esperto video editor, è molto più facile trasmettere i messaggi sfruttando al massimo la potenzialità di un video aziendale. Tutto quello che bisogna fare è seguire i 5 passi che elenchiamo a seguire e sarete sulla buona strada per la creazione di una video presentazione che il pubblico ricorderà.

  1. Conosci i tuoi clienti

La prima cosa che dovete avere chiara quando create il vostro video è sapere cosa volete dire e a chi. Conoscere i clienti e le loro esigenze é il punto focale per una buona presentazione video. Conoscere i loro problemi, sapere cosa vogliono e di cosa hanno bisogno in modo da fornire soluzioni. Il contenuto e la finalità di una video presentazione devono essere adattati in base ai propri clienti.

  1. Brainstorming

Raccogliere intuizioni dai colleghi é il modo migliore per trovare il modo per presentare l’azienda. Confrontarsi aiuta a ottenere idee creative e approfondimenti da parte di persone che si preoccupano dell’impresa. L’importante è conoscere i fatti e articolare la storia, gli obiettivi e i punti di forza dell’attività. Il video deve trasmettere tutte queste cose in modo semplice e comprensibile.

  1. Scriptwriting

Il video della vostra azienda, al fine di essere efficace, deve raccontare una storia accattivante. Deve trasmettere tutte le informazioni in modo coinvolgente. Creare una struttura per lo script. Occorre focalizzarsi sul conoscere i prodotti che si metteranno in evidenza e includerli nella storia. Per creare una storia efficace, scrivete un copione per assicurare un flusso regolare e logico.

  1. Voce fuori campo

Una parte importante di una presentazione video, in inglese whiteboard video, è la voce narratrice fuori campo. Dovrà essere sicura, trasmettere fiducia ed energia. Oltre a rendere il video interessante, gli darà un tocco di personalità che la gente sarà in grado di ricordare.

  1. Produzione video

Una presentazione video si compone di vari elementi come la musica, i testi, la narrazione e l’animazione. La corretta combinazione rende un video più o meno efficace per la promozione della vostra azienda. Per creare un video virale, bisogna essere sicuri che sia ben fatto. Assumere professionisti è, indubbiamente, il modo migliore per produrre una video presentazione di alta qualità. Un video aziendale professionale é in grado di aiutare la vostra attività a creare un’ottima prima impressione diventando un investimento redditizio.presentazioni video animate

Un video aziendale di alta qualità assicura ai vostri clienti che la vostra impresa può affrontare e soddisfare le loro esigenze. Scopri come è possibile creare una video presentazione virale.

Contatta il nostro team di Presentazione Animata oggi stesso per conoscere tutte le nostre proposte.