Che si tratti di un libro stampato o di un e-book, è abbastanza facile pubblicare autonomamente al giorno d’oggi. La sfida più grande è il marketing e la vendita. Uno degli svantaggi dell’ingresso in un mercato in fermento è la forte concorrenza. La promozione di un libro è tutta una questione di fare in modo che le persone trovino il tuo libro e non trovare le persone per il tuo libro. |
![]() |
Perché Imparare Come Fare Una Recensione Di Un Libro?
![]() |
Simile alle stelle per un ristorante, una buona recensione di un libro può attrarre le persone al tuo capolavoro. Come autore, il tuo libro è il tuo prodotto e uno dei modi per attirare potenziali acquirenti è attraverso recensioni brillanti diffuse col passaparola. |
Video Recensioni Animate Di Libri
Le recensioni di libri in formato animato sono una tendenza oggi. Mentre il tuo pubblico ovviamente ama leggere, l’attrazione di una creazione visiva è più forte del testo scritto dal punto di vista della vendita. La grafica e le immagini pubblicitarie hanno maggiori probabilità di essere ricordate rispetto alle parole pubblicitarie.
Clicca qui per vedere altre video recensioni animate
La preferenza della maggior parte dei consumatori di guardare anziché leggere ha portato all’esplosione di video sul content marketing. La ricerca ha dimostrato che quando si tratta di Lead Generation e conversioni, il video la fa da padrone. Si noti che questo è un video animato. Molte persone odiano parlare con i venditori – che è l’equivalente di un mezzobusto nello spezzone di un film. I video animati sono coinvolgenti illustrazioni in stile cartone animato che offrono un modo più emozionante per raccontare alla gente di cosa parla il tuo libro.
Prima di creare una recensione animata di un libro, considera questi numeri:
Il 65% delle persone imparano attraverso la vista |
![]() |
Il 90% delle informazioni trasmesse al cervello è visivo |
![]() |
Le persone elaborano le informazioni visive 60.000 volte più velocemente del testo |
![]() |
Gli utenti di YouTube guardano più di 3 miliardi di ore di video al mese |
![]() |
Il 50% dei dirigenti cerca maggiori informazioni dopo aver visto un video su un prodotto/servizio. |
![]() |
Facebook ha una media di oltre 4 miliardi di video in streaming al giorno |
![]() |
il 64% degli utenti ha maggiori probabilità di acquistare un prodotto online dopo aver guardato un video. |
![]() |
1/3 di tutte le attività online viene speso per guardare video |
![]() |
Le landing pages con video incorporati aumentano le conversioni dell’80%. |
![]() |
Se fai ancora affidamento esclusivamente sui media tradizionali, allora ti sta perdendo i vantaggi di avere i video come parte della tua strategia di content marketing.
I Vantaggi Delle Video Recensioni Animate Di Libri
Con migliaia di video in competizione per avere l’attenzione dello spettatore, può essere difficile fare in modo che il tuo libro sia notato. Un’ altra noiosa presentazione non può semplicemente farsi largo in mezzo a tutto il resto, ma un video animato può.
![]() |
L’animazione mantiene lo spettatore impegnato. L’animazione video è una raccolta di immagini e suoni che vengono collocati in una particolare sequenza in modo che una scena crei anticipazione per la prossima. Questo mantiene lo spettatore incollato alla storia e con un po’ di fortuna deciderà di acquistare il tuo libro. |
![]() |
L’animazione dà vita al tuo messaggio. |
![]() |
L’animazione è divertente. |
Come Fare Una Recensione Di Un Libro Con Una Presentazione Animata
- Cerca un buon software di animazione
- Scegli un tema se non sei un animatore professionista
- Raccogli le foto o le illustrazioni del libro
- Registra la recensione audio
- Imposta la sequenza su una timeline
- Mantieni il video corto
- Salva ed esporta la tua recensione animata del libro
La video animazione fa appello alle emozioni e raggiunge un pubblico più ampio con un budget relativamente basso.
Si tratta di un potente strumento di marketing che può rendere la tua recensione libro più divertente, emozionante e che merita di essere visto.