Che si tratti di un libro stampato o di un e-book, è abbastanza facile pubblicare autonomamente al giorno d’oggi. La sfida più grande è il marketing e la vendita.

Uno degli svantaggi dell’ingresso in un mercato in fermento è la forte concorrenza. La promozione di un libro è tutta una questione di fare in modo che le persone trovino il tuo libro e non trovare le persone per il tuo libro.

Come Fare Una Recensione Di Un Libro

Perché Imparare Come Fare Una Recensione Di Un Libro?

Come Fare Una Recensione Di Un Libro

Simile alle stelle per un ristorante, una buona recensione di un libro può attrarre le persone al tuo capolavoro. Come autore, il tuo libro è il tuo prodotto e uno dei modi per attirare potenziali acquirenti è attraverso recensioni brillanti diffuse col passaparola.

Video Recensioni Animate Di Libri

Le recensioni di libri in formato animato sono una tendenza oggi. Mentre il tuo pubblico ovviamente ama leggere, l’attrazione di una creazione visiva è più forte del testo scritto dal punto di vista della vendita. La grafica e le immagini pubblicitarie hanno maggiori probabilità di essere ricordate rispetto alle parole pubblicitarie.

Clicca qui per vedere altre video recensioni animate

La preferenza della maggior parte dei consumatori di guardare anziché leggere ha portato all’esplosione di video sul content marketing. La ricerca ha dimostrato che quando si tratta di Lead Generation e conversioni, il video la fa da padrone. Si noti che questo è un video animato. Molte persone odiano parlare con i venditori – che è l’equivalente di un mezzobusto nello spezzone di un film. I video animati sono coinvolgenti illustrazioni in stile cartone animato che offrono un modo più emozionante per raccontare alla gente di cosa parla il tuo libro.

Prima di creare una recensione animata di un libro, considera questi numeri:

Il 65% delle persone imparano attraverso la vista

Come Fare Una Recensione Di Un Libro

Il 90% delle informazioni trasmesse al cervello è visivo

Come Fare Una Recensione Di Un Libro

Le persone elaborano le informazioni visive 60.000 volte più velocemente del testo

Come Fare Una Recensione Di Un Libro

Gli utenti di YouTube guardano più di 3 miliardi di ore di video al mese

Come Fare Una Recensione Di Un Libro

Il 50% dei dirigenti cerca maggiori informazioni dopo aver visto un video su un prodotto/servizio.

Come Fare Una Recensione Di Un Libro

Facebook ha una media di oltre 4 miliardi di video in streaming al giorno

Come Fare Una Recensione Di Un Libro

il 64% degli utenti ha maggiori probabilità di acquistare un prodotto online dopo aver guardato un video.

Come Fare Una Recensione Di Un Libro

1/3 di tutte le attività online viene speso per guardare video

Come Fare Una Recensione Di Un Libro

Le landing pages con video incorporati aumentano le conversioni dell’80%.

Come Fare Una Recensione Di Un Libro

Se fai ancora affidamento esclusivamente sui media tradizionali, allora ti sta perdendo i vantaggi di avere i video come parte della tua strategia di content marketing.

I Vantaggi Delle Video Recensioni Animate Di Libri

Con migliaia di video in competizione per avere l’attenzione dello spettatore, può essere difficile fare in modo che il tuo libro sia notato. Un’ altra noiosa presentazione non può semplicemente farsi largo in mezzo a tutto il resto, ma un video animato può.

Come Fare Una Recensione Di Un Libro

L’animazione mantiene lo spettatore impegnato. L’animazione video è una raccolta di immagini e suoni che vengono collocati in una particolare sequenza in modo che una scena crei anticipazione per la prossima. Questo mantiene lo spettatore incollato alla storia e con un po’ di fortuna deciderà di acquistare il tuo libro.

Come Fare Una Recensione Di Un Libro

L’animazione dà vita al tuo messaggio.
Un testo o un video live non possono far saltare, parlare o volare i personaggi. L’animazione prende forma da concetti complessi e gli da vita attraverso un’esperienza audio-video coinvolgente.

Come Fare Una Recensione Di Un Libro

L’animazione è divertente.
Il formato cartoon di un’animazione whiteboard attrae le masse – non importa l’età, il sesso, o il contesto educativo. Più il tuo video sarà divertente, più le persone lo condivideranno sui social media.

Come Fare Una Recensione Di Un Libro Con Una Presentazione Animata

  1. Cerca un buon software di animazione
  2. Scegli un tema se non sei un animatore professionista
  3. Raccogli le foto o le illustrazioni del libro
  4. Registra la recensione audio
  5. Imposta la sequenza su una timeline
  6. Mantieni il video corto
  7. Salva ed esporta la tua recensione animata del libro

La video animazione fa appello alle emozioni e raggiunge un pubblico più ampio con un budget relativamente basso.
Si tratta di un potente strumento di marketing che può rendere la tua recensione libro più divertente, emozionante e che merita di essere visto.

Guarda una video animazione che abbiamo realizzato per Giulio Gaudiano,
famoso digital strategist italiano