Idee forti – Dalle Leggende Metropolitane ai Prodotti: perché alcuni concetti durano e altri no di Chip & Dan Heath

Come fare a rendere le tue idee indimenticabili?

Quali sono le tecniche e i metodi più efficaci
per far colpo sul tuo pubblico?

New Idea - Idee forti - Dalle Leggende Metropolitane ai Prodotti: perché alcuni concetti durano e altri no di Chip & Dan Heath

Se vuoi essere certo che i tuoi progetti non passino inosservati e che siano ricordati a lungo nel tempo, hai bisogno di una strategia che renda memorabili le tue idee.

Gli autori del libro “Idee forti” sono Chip e Dan Heath, due fratelli americani, scrittori e formatori.

Premiato come miglior libro di business nel 2007 e tradotto in ben 29 lingue, questo best seller è una vera e propria guida passo passo, ricca di spunti e di vari esempi di successo:

Chip e Dan Heath - Idee forti - Dalle Leggende Metropolitane ai Prodotti: perché alcuni concetti durano e altri no di Chip & Dan Heath
  • leggende metropolitane che hanno fatto la storia
  • casi studio di imprese dalla comunicazione efficace
  • situazioni comuni dal mondo dell’economia, della politica e della psicologia

…il tutto con un approccio pratico e concreto.

Idee forti Dalle leggende metropolitane ai prodotti perché alcuni concetti durano e altri no Di Chip Dan Heath  - Idee forti - Dalle Leggende Metropolitane ai Prodotti: perché alcuni concetti durano e altri no di Chip & Dan Heath

Alla base del pensiero dei fratelli Heath c’è un sistema di comunicazione ben preciso, soprannominato con l’acronimo S.U.C.C.E.S.

S come SEMPLICE: individua sempre l’elemento chiave di ogni idea
U come UNEXPECTED, inaspettato: stupisci il tuo pubblico! Solo così catturerai l’attenzione!
C come CONCRETO: niente concetti astratti e confusi! Rimani con i piedi per terra, se vuoi essere ricordato!
C come CREDIBILE: fai in modo che la tua idea risulti seria, affidabile e autorevole
E come EMOZIONALE: racconta il valore più profondo e l’essenza dei tuoi progetti
S come STORIE: se vuoi comunicare bene, impara ad essere un perfetto narratore!

Riuscire a generare curiosità, a giocare con la memoria delle persone e con le migliori tecniche di comunicazione assicurerà alle tue idee tutto il successo che meritano!
Tutto questo lo trovi in “Idee forti”, un libro speciale che rivoluzionerà il tuo modo di pensare.

Idee forti - Dalle Leggende Metropolitane ai Prodotti: perché alcuni concetti durano e altri no di Chip & Dan Heath
Idee forti - Dalle Leggende Metropolitane ai Prodotti: perché alcuni concetti durano e altri no di Chip & Dan Heath
Idee forti - Dalle Leggende Metropolitane ai Prodotti: perché alcuni concetti durano e altri no di Chip & Dan Heath
2018-10-30T08:53:26+00:00