L’Uomo d’Affari Moderno Punta sulle Presentazioni Animate per Avere Successo

“Perché da ora in poi avrà successo
solo chi fa video”

Questa è l’apertura di uno dei video più famosi di Marco Montemagno. È anche la tua chiave per il successo nel mondo del marketing digitale.

Uomo d’Affari

Chi è Marco Montemagno?

Uomo d’Affari

Marco Montemagno è un imprenditore digitale, public speaker, broadcaster, fondatore di SuperSummit e autore del libro bestseller “Codice Montemagno”.

Come conduttore di Reporter Diffuso – il principale programma tecnologico italiano in TV – Montemagno ha intervistato migliaia di leader del settore e innovatori tra cui il CEO di Microsoft Steve Ballmer, il fondatore e CEO di Amazon Jeff Bezos e il fondatore del MIT Media Lab Nicholas Negroponte.

Montemagno è diventato famoso ed una delle voci più influenti del marketing digitale, grazie alla potenza del video.

Video Animazioni

Se un’immagine vale mille parole,
che ne dici di una serie di immagini in movimento?

La video animazione è il futuro del marketing online – uno strumento essenziale per comunicare idee complesse senza la distrazione di un “mezzo busto” o il peso finanziario di una produzione video. Le video animazioni combinano illustrazioni in tempo reale con audio di qualità professionale per attirare l’attenzione dello spettatore. Non importa quanto il soggetto possa essere arido, l’animazione può renderlo accattivante.

Ecco alcune delle ragioni per cui è facile avere successo per l’uomo d’affari che fa marketing su Internet utilizzando le video animazioni.

1) I video animati inviano un messaggio mirato.

Fare una video animazione è abbastanza semplice, utilizzando i software che sono disponibili al giorno d’oggi. In ogni caso, però fare una video animazione professionale richiede molta abilità e molto tempo. Fortunatamente, ci sono aziende che offrono servizi video di animazione per aiutare i clienti a consegnare il loro messaggio. Il primo passo è discutere gli obiettivi del cliente e riflettere su come convertire i punti di discussione essenziali in elementi visivi.

Uomo d’Affari

Il team redige uno script e progetta diversi storyboard per la revisione del cliente. Una volta che il cliente approva lo script, un artista di voice over registra l’audio. Infine, l’animatore dà vita allo storyboard per il film finale.

2) Le video animazioni sono meno costosi di una produzione video completa.

Una produzione video completa può essere costosa e dispendiosa in termini di tempo. Devi assumere attori, sceneggiatori, musicisti e una casa di produzione video professionale. L’animazione whiteboard e quella a cartone animato offrono un’ eccellente qualità audio e video a un prezzo ridotto. Le video animazioni sono fatti su base minima di un minuto, con l’opzione di tagliare lo script all’essenziale.

Uomo d’Affari

3) Le video animazioni sono più adatte a coinvolgere e a essere ricordate a lungo.

Secondo la neuroscienziata Dott.ssa Carla Clark*, più semplice è l’oggetto è meno sarà lo sforzo che il cervello avrà bisogno per elaborare l’immagine. Le persone sono progettate per prestare più attenzione alle immagini di un video che ascoltare un mezzo busto o leggere del materiale stampato.

La visualizzazione di una storia visiva completa su una superficie in una rapida progressione consente all’occhio e al cervello di assorbire le informazioni passo dopo passo in una sequenza logica.

Uomo d’Affari

Il formato di animazione in stile cartone animato è più adatto per la conservazione della memoria a lungo termine in quanto lo spettatore tende a rimanere impegnato più a lungo.

4) Le video animazioni fanno appello alle masse.

Il formato cartoon ha un grande appeal di massa – non importa quale sia il sesso, l’età, il background educativo, o l’esperienza nel settore.

Uno studio condotto dalla dottoressa Clark (Your Brain on Animation) ha dimostrato come gli spettatori avevano una probabilità tre volte più alta di condividere una video animazione sui social media. Gli intervistati avevano inoltre una probabilità doppia di ricordare il messaggio video e di raccomandare o acquistare il prodotto o servizio.

Uomo d’Affari

Anche se non porta automaticamente ad una vendita, ogni visualizzazione è marketing gratuito per la tua azienda. Le video animazioni sono efficaci e accessibili. Ora è il momento perfetto per provare questo mezzo e lasciare i tuoi concorrenti nella polvere.

Come dice Marco Montemagno alla fine del suo video, “Ogni video che non realizzi oggi, è un cliente perso domani”.

2018-10-01T08:04:32+00:00