Siamo quotidianamente bombardati da messaggi pubblicitari ed è sempre più difficile trovare un modo per catturare l’attenzione del cliente. Il marketing tradizionale sta sempre più perdendo potere di persuasione. C’è quindi bisogno di tecniche innovative per presentare i prodotti al pubblico in modo “alternativo”. Il marketing non convenzionale, come quello usato dalla Buondì nello spot della mamma colpita dall’asteroide, mira a scardinare le barriere che innalziamo quando guardiamo uno spot online. |
![]() |
Punta su una comunicazione che sconvolge gli schemi e che fa diventare virale il messaggio attraverso il passaparola e i canali social. Non tutti hanno un budget disponibile per farsi fare un video dalle più blasonate agenzie come la Saatchi & Saatchi.
Esiste però la possibilità di fare una comunicazione “fuori dalla righe” anche usando la tecnica della video animazione.
Ognuno è libero di poter utilizzare questo tipo di comunicazione per il proprio prodotto e il proprio servizio. E tu cosa ne pensi? Ti piacerebbe farti notare rapidamente e realizzare un video che possa diventare virale?
Cos’è cambiato nel marketing?
Mentre l’esigenza del marketing nel passato era informare, ora è diventata spesso stupire. O meglio, stupire, raccontare, impressionare, immedesimare. Per ottenere queste finalità, lo scritto e le immagini non sono più sufficienti. Il 98% degli utenti decide di acquistare un iPhone dopo averne visto il video. Chi lo comprerebbe dopo aver letto meramente la scheda tecnica? |
![]() |
Perché non tutti possono cambiare forma di comunicazione
Internet ha sicuramente dato la possibilità a nuove imprese e startup di competere in un mercato aperto. Questo ha creato ancora più competizione e un diverso tipo di selezione delle aziende.
Utilizzare tecniche di comunicazione innovative richiede uno staff dedicato professionale con costi alti non alla portata di tutti. Le nuove imprese si trovano un’altra volta in difficoltà. Spesso si avvicinano a materiali fai da te, ma un prodotto di bassa qualità le relega ancora di più a non poter esprimere il vero valore dei propri prodotti o servizi.
Presentazione Animata cambia il modo di comunicare
PresentazioneAnimata.it è nata con lo scopo di ridurre il gap tra multinazionali e piccole imprese. E lo facciamo dando la possibilità alle imprese, grandi o piccole, di creare materiale video professionale, utilizzando l’innovativa tecnica delle video animazioni, come per esempio la whiteboard animation. Un team di esperti composto da copywriter, voci fuori campo, animatori ti aiuta nei tuoi progetti di marketing digitale e comunicazione. |
![]() |
Con Presentazione Animata hai disponibili strumenti di video marketing di gamma alta ai prezzi più economici del mercato. Ora anche la tua impresa può competere con le più grandi, esprimendo e mostrando esattamente ciò che ti rende unico.