Rafforza il tuo branding con Presentazione Animata

 

Le video presentazioni animate sono un ottimo modo per costruire il tuo brand. Sarai in grado di personalizzare il tuo messaggio per un pubblico specifico e sottolineare i tuoi punti di forza.
Tuttavia, molte persone ritengono che promuovere il proprio business attraverso l’ animazione sia una sfida.
È vero, non puoi semplicemente appiccicare il tuo logo ad una whiteboard, aggiungere la musica e pubblicare la clip.

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Ma non preoccuparti.
Ecco sei cose da fare per assicurarsi che la tua video animazione rifletta il tuo brand.

Come Costruire il Tuo Business Brand

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1. Crea una buyer persona che rappresenti il tuo mercato target

Il tuo video non è per tutti. Stai facendo un video specifico per il tuo mercato di destinazione, quindi assicurati di sapere chi è il tuo pubblico. Mantieni il tuo video focalizzato su una manciata di persone invece che su migliaia.

Per creare una rappresentazione dettagliata del pubblico, raccogli informazioni vitali come le seguenti:

  • Quanti anni hanno
  • Dove si trovano
  • Cosa fanno per vivere
  • Come parlano
  • Come si vestono
  • Quali sono i loro hobby
  • Quali siti web visitano spesso
  • Quali sono i loro marchi preferiti
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Da queste idee è possibile creare un personaggio immaginario che personifica il cliente medio, all’interno del tuo pubblico di destinazione. Lo stile, l’ambientazione, il tono e i personaggi animati del tuo video saranno costruiti intorno a questa buyer persona. Parla di ciò di cui questa persona ha bisogno e di come la tua azienda può fornire la soluzione migliore.

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Se stai vendendo software CAD, assicurati che il tuo video sia rivolto a un designer. Se stai introducendo la più recente tecnologia medica, il tuo video dovrebbe essere in grado di convincere i medici a dare un’occhiata al tuo nuovo prodotto.

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Usa i Colori del Tuo Brand

Il colore è un elemento chiave per la riconoscibilità del marchio. Apple usa sempre il bianco; Facebook ha una particolare tonalità di blu. Quando i clienti associano un particolare colore al vostro marchio, possono più facilmente ricordarsene in seguito. Il colore e lo stile del tuo marchio dovrebbero apparire costantemente sul tuo sito web, sulle landing pages, sulle piattaforme dei tuoi social network e nelle tue video animazioni.

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Scegli uno Stile di Animazione che Rifletta il Tuo Brand

Ci sono molte opzioni quando si tratta di video animati – whiteboard, motion graphics, cartoni animati, stop motion. Lo stile giusto per te è quello che corrisponde alla tua identità di marchio.
Il cartone animato è una buona opzione se desideri promuovere la tua azienda con un po’ di ironia. Se sei alla ricerca di qualcosa di più sofisticato, la motion graphics può raccontare la tua storia con uno stile visivo e all’ avanguardia. I whiteboard sono popolari per presentare le informazioni aziendali.

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Esempio di Whiteboard Animation in Inglese - Rafforza il tuo branding con Presentazione Animata
Motion Graphic Video Vendere Valore Paolo Pugni - Rafforza il tuo branding con Presentazione Animata
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Terminare con una Call to Action Chiara e Concisa

Alla fine del tuo video, cosa vuoi che faccia l’ acquirente? Visitare la tua pagina? Chiedere che gli sia mandata un’ offerta? Condividere il tuo video? Ritwittare il tuo hashtag? Assicurati che la tua call to action sia chiara e specifica.

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Fai in Modo che il Tuo Video sia Condiviso Attraverso i Social Media

La tua video animazione deve essere abbastanza convincente da incoraggiare chi lo vede a condividerlo con gli altri. Ecco tre suggerimenti per rendere il tuo video condivisibile:

Sii collaborativo. Se i potenziali acquirenti ti fanno una domanda, rispondigli e fornisci loro informazioni di valore. Quando rispondi, fai in modo di mantenere la risposta coerente con l’immagine del marchio.

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Sii coerente. Tutta la tua campagna di marketing dovrebbe essere conforme su tutte le piattaforme. Non puoi usare un tono serio nel video e poi assumere su Twitter l’atteggiamento opposto.

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Mantieni il tuo video sui social media corto. Quando promuovi la tuo video animazione, considera la durata del livello di attenzione dei tuoi spettatori. Sono più propensi a guardare una clip di 60 secondi dall’ inizio alla fine che passare attraverso un discorso lungo otto minuti.

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Rimani Fedele al Tuo Marchio ed Sii Onesto

La tuo video animazione dovrebbe sembrare autentica e fedele alla tua identità di marchio. Lascia stare le banalità del marketing e vai dritto al punto. Dì alle persone come il tuo prodotto o servizio può migliorare la loro vita. L’ onestà è importante per costruire la fiducia dei clienti.

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2018-04-06T07:04:42+00:00