Presentazioni Animate per
PROMUOVERE LA TUA STARTUP
Presentazioni Animate per
PROMUOVERE LA TUA STARTUP
Sì, si può fare.

Presenta il tuo Progetto con un Video
Devi trovare il modo migliore per farti notare sin dal primo impatto.

Uno studio di James McQuivey, uno dei più importanti ricercatori nel settore delle scienze applicate al marketing, ha dimostrato che un solo minuto di video ha la stessa potenza di un milione e ottocentomila parole. In sintesi vuol dire che con solo sessanta secondi di video realizzati nel modo giusto potrai avere lo stesso impatto che avresti con tutte le parole che ci sono in un libro.

Hai ancora domande!?
richiedi subito il tuo preventivo gratuito!!!
Come una Videopresentazione
può aiutare una Startup
Non dimenticare che il tuo video non può parlare solo di te e di quello che offri, ma deve far capire allo spettatore cosa potrai fare per lui e i suoi problemi. Per riuscirci prova a metterti nei panni dei tuoi clienti ideali:
Cosa cercano?
Cosa puoi fare tu per loro?

Non focalizzarti solo sull’acquisizione di nuovi clienti , ma ragiona anche sulla Customer Journey, il viaggio figurato che guida l’utente verso la decisione di acquisto. Ecco: la tua presentazione non deve dire «Scegli la mia startup perché è migliore delle altre», ma piuttosto «So di cosa hai bisogno e questo è quello che posso offrire per aiutarti».


Tutti documenti che richiedono l’attenzione e il tempo del pubblico, perché il potenziale cliente deve leggerli, comprenderli e memorizzarli.
Animazione, cartone animato
o whiteboard animation?

Disegni Animati 2D

Whiteboard Animation

Motion Graphic
Quali sono i Vantaggi
delle Presentazioni Animate?
Le presentazioni animate ti permettono di parlare in modo chiaro e sintetico, di attirare e mantenere alta l’attenzione del pubblico. Il visual storytelling, cioè l’arte del raccontare attraverso le immagini, è ormai il mezzo di comunicazione più efficace e d’impatto, e funziona anche per il mercato immobiliare.


Con la giusta presentazione animata puoi raccontare storie e rivolgerti direttamente al tuo cliente tipo per dare consigli e rassicurarlo. Non solo: anche una comunicazione più fredda e impersonale, come un’infografica sull’andamento del mercato, può diventare coinvolgente e, perché no, risultare divertente con una whiteboard animation.