6 regole chiave per inserire un video su YouTube ed entrare nella categoria del video più visti.

Con oltre 1 miliardo di persone che ogni mese visitano YouTube, come fare perchè il tuo video rientri nella categoria del video più visti di YouTube? Di seguito ti illustriamo 6 strategie che abbiamo scoperto per farli emergere.

YouTube è uno dei più importanti social video della Terra. Come e perché alcuni video si diffondo in modo virale ed altri giacciono sul fondo dimenticati?

Il tuo Nome Utente è più importante di quanto uno possa pensare

La prima regola che YouTube utilizza è la ricerca dei nomi degli utenti, poi i titoli dei video, le descrizioni e alla fine i tag.

Il vostro nome utente deve essere breve e facile da ricordare, più è facile da ricordare più sono le probabilità che la gente arrivi sul vostro canale.

Assegnare un nome corretto al file video che caricherai su YouTube

Dare il giusto nome alla presentazione animata caricata su YouTube vi aiuterà nei risultati delle ricerche Google. Quindi date un nome che abbia senso con il video (per esempio se il video è sulla natura “natura-documentario-….”)

Crea il titolo del video animato su YouTube con attenzione

Deve essere breve, sicuramente sotto i 60 caratteri. Se questo non avviene hai dei seri problemi.

Devi aggiungere parole chiave nel titolo che riportano a cosa si parla nel video animato, ma non farlo in modo meccanico. Pensa a cosa la gente pensa per cercare il video su YouTube.

Fornisci una chiara descrizione della presentazione animata su YouTube

Vale la stessa regola del titolo, cerca di usare le parole che la gente usa per fare le ricerche.

Descrivi il contenuto del tuo video animato

Descrivi se il tuo video su YouTube è un tutorial o è suddiviso in diverse sezioni. Questo aiuterà le persone a trovare quello che vogliono in modo più veloce

I tag su YouTube ti offrono molto, sfruttali

Diventa molto difficile che il vostro video animato sia in cima ai risultati di ricerca se si inserisce solo una voce nei tags. Il tag è lo strumento che ti permettere di inserire quelle parole che non sei riuscito a inserire nel tuo video o descrizione. Quando usate il tag pensate ai differenti termini di ricerca per le tematiche della vostra presentazione animata.

CONTATTACI PER REALIZZARE I TUOI VIDEO ANIMATI