Blog Presentazione Animata
Video Explainer: 5 Esempi Per Scegliere Il Più adatto Alle Tue Esigenze – PT 2
Nell’articolo precedente abbiamo spiegato le caratteristiche di alcune tipologie di video particolarmente indicate per realizzare contenuti dal taglio explainer. Nelle prossime righe ne esploriamo altre ancora, ricordando che la scelta [...]
Video Explainer: 5 Esempi Per Scegliere Il Più adatto Alle Tue Esigenze – PT 1
Il cervello umano assimila le immagini 60mila volte più in fretta di quanto faccia con un testo: in pratica, siamo animali visivi. Per questo motivo, l’impiego di contenuti multimediali video, [...]
Customer Journey: Cos’è e Come Sfruttare il Potenziale dei Video
Come diceva qualcuno, life’s a journey not a destination, frase proverbiale che potremmo tradurre con la vita è un viaggio, non un traguardo da raggiungere. Questa massima è ben applicabile [...]
Aumentare le conversioni della Landing Page grazie ai video
Come utilizzare i video nelle tue landing page ottenere più lead Una landing page (o pagina di destinazione) è una delle cose più importanti che puoi fare sul tuo sito [...]
Onboarding Aziendale: Come Aumentare I Risultati Con Video E Presentazioni Animate
Per un’azienda, l’onboarding dei futuri dipendenti (letteralmente il percorso di “salita a bordo” verso un nuovo luogo di lavoro) è una tappa delicata e di fondamentale importanza. Il processo [...]
Dubbi e Timori sul Video Marketing: Parliamone!
I numeri parlano chiaro: il video marketing cresce di anno in anno e rinunciare ad inserirlo nella propria strategia è una scelta azzardata che sempre meno imprenditori prediligono, anche [...]
Video shopping: uno strumento d’impatto per fare marketing aziendale
L’utilizzo di video promozionali e animazioni digitali per sfruttare il video shopping è ormai alla base delle strategie di marketing aziendali. Stando a Wyzowl, il 79% dei venditori che [...]
Serie di video: il segreto per mantenere alta l’attenzione dell’utente
Il tempo che lo spettatore dedica al tuo video è una delle principali variabili che ne determinano il successo o il fiasco. Sai già che un video riprodotto dall’inizio alla [...]